Associazioni e punti d'incontro in Valchiusella

La “Società” di Drusacco, fondata nel 1887, ha erogato sussidi per malattia, aiuti alle vedove e istituito un magazzino sociale per la distribuzione ai soci di generi alimentari di prima necessità a prezzi calmierati.
E’ stata luogo di importante aggregazione sia per la disponibilità di un locale biblioteca che per la presenza di spazi per il tempo libero (gioco da bocce) unitamente ad una diretta gestione di un servizio di ristorazione.
Il Consorzio Forestale del Canavese nasce con l’obiettivo di realizzare una gestione unitaria dei boschi del territorio canavesano. Riconosciamo il valore insostituibile del bosco come elemento fondamentale per la salvaguardia del territorio e dell’assetto idrogeologico, come fonte insostituibile di biodiversità, come componente essenziale del paesaggio e come anello indispensabile per lo sviluppo socio-economico locale. Per mantenere alta la funzionalità del bosco, crediamo che sia necessaria una sua gestione razionale e sostenibile. Le nostre attività spaziano dalle utilizzazioni boschive alle compensazioni ambientali, dalla progettazione di piste forestali alle iniziative di animazione della filiera del legno. Il Consorzio Forestale del Canavese è una realtà di riferimento per chi possiede un terreno boscato o per chi, più semplicemente, sia un amante del bosco.

ALCUNI SCATTI